Anniversario

BIMOCAR ANCONA

Sessant'anni di strada, passione e innovazione al servizio dell'auto.

DA PICCOLA OFFICINA A POLO D’ECCELLENZA NELL’AUTOMOTIVE: LA STORIA DI BIMOCAR È QUELLA DI CHI NON SEGUE LA STRADA, MA LA TRACCIA CON CORAGGIO E VISIONE

Ci sono imprese che seguono la strada, altre che la costruiscono. Bimocar, nata nel 1965 come officina elettrauto ad Ancona, appartiene senza dubbio alla seconda categoria. Sessant’anni dopo, quell’officina è oggi un punto di riferimento completo e dinamico nel mondo dell’auto, capace di unire esperienza artigianale e tecnologie all’avanguardia.

Tutto ebbe inizio sessant’anni fa con Paolo Morbidoni e Mario Bisogni, uomini determinati e lungimiranti che hanno posto le basi di un’impresa strutturata e attenta alla qualità. A loro si sono uniti nel tempo figure fondamentali come Moreno Chiarini e Andrea Mazzola, portando nuova energia e visione.

Oggi, con l’ingresso delle nuove generazioni e la guida solida di Mauro Morbidoni, affiancato da Leonardo Lanari per la carrozzeria, Bimocar continua ad evolversi con uno sguardo sempre rivolto al futuro. “Non ci siamo mai fermati - racconta Mauro Morbidoni - ogni traguardo è stato un nuovo punto di partenza. Innovare è nel nostro DNA, così come mettere il cliente al centro del nostro fare. Abbiamo costruito la nostra identità aziendale con l’obiettivo di crescere offrendo sempre il meglio. Ogni servizio nasce innanzitutto dall’ascolto, la fiducia dei nostri clienti è il fondamento per ogni lavoro a regola d’arte. Quello che offriamo sono soluzioni concrete, affidabili e personalizzate”.

Bimocar è oggi una realtà multifunzionale: officina meccanica ed elettronica certificata Ford Service e Bosch Car Service, centro specializzato per pneumatici con autorizzazione R6 Pirelli, carrozzeria moderna per riparazioni, verniciature, restauri e gestione sinistri, centro revisioni auto e moto, autonoleggio flessibile e servizio auto sostitutive. Senza dimenticare la vendita di veicoli nuovi, usati, aziendali e Km0, anche d’importazione.

“La nostra forza sta nelle persone che fanno parte di Bimocar e nella formazione continua dello staff che ci consente di garantire standard elevati in qualsiasi intervento, su ogni tipo di veicolo e marchio. Lavoriamo ogni giorno con competenza, trasparenza e con una cura maniacale del dettaglio”, aggiunge Morbidoni. “Un impegno costante supportato da tecnologie all’avanguardia, attrezzature di precisione, processi certificati e un approccio sempre orientato alla piena soddisfazione del cliente”.

Bimocar è un’azienda fatta di persone e passione, cresciuta senza mai perdere il legame con il territorio. Una realtà che viene da lontano che guarda avanti, tracciando la strada dell’automotive del futuro.